Eventi. Sorrento Incontra BandAdriatica
22/11/2019

Sarà BandAdriatica, il 23 novembre prossimo, alle ore 21, ad inaugurare l’edizione invernale di Sorrento Incontra.
Trasportata dai venti vorticosi che illuminano le coste del mare orientale, la formazione - Claudio Prima (organetto e voce),
Emanuele Coluccia (sax contralto) Andrea Perrone (tromba), Vincenzo Grasso (clarinetto), Gaetano Carrozzo (trombone), Morris Pellizzari (chitarra elettrica), Giuseppe Spedicato (basso), Ovidio Venturoso (batteria) - voga sulle onde agitate della musica salentina con elementi di tutte le coste sonore mediterranee come una complessa “babilonia”, dove i linguaggi iniziano ad armonizzarsi sulle melodie popolari nel fervore meticcio delle città portuali.
Così le tradizioni pugliesi assumono una nuova risonanza e portano lontano gli echi frenetici della musica del Salento attraverso suoni di feste, processioni, funerali, serenate e viaggi di notte, di paese in paese che arrivano dopo dieci anni di ricerca sulle matrici musicali comuni delle sponde del Mare Adriatico, confrontandosi con le musiche di Albania, Macedonia, Croazia, con le fanfare Serbe e il Nord Africa e spingendosi fino al Mediterraneo più orientale.
Sorrento Incontra è una rassegna multidisciplinare, con la direzione artistica del regista e coreografo Mvula Sungani, promossa dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e Federalberghi, ed organizzata da Arealive e CRDL.

Ago Press – Luigi D’Alise​

Ufficio Stampa Arealive​