Traffico urbano

Traffico urbano

Regolamentazione del traffico, organizzazione dei trasporti, inquinamento automobilistico

Novità

Un riepilogo degli orari della Ztl
-
Sorrento. Dal primo aprile, torna la Ztl nel centro cittadino

In vigore tutti i giorni, dalle ore 19.30 alle 4 del mattino e, nei giorni festivi, anche nella fascia compresa tra le ore 10 e le 13

Traffico
Icona
Traffico urbano
Abstract

Regolamentazione del traffico, organizzazione dei trasporti, inquinamento automobilistico

In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off

Ingorghi sulla statale sorrentina 145. Il sindaco Coppola: "Il Comune di Castellammare di Stabia intervenga con provvedimenti urgenti"

"I cantieri per i lavori della pavimentazione della strada statale 145 stanno causando, in queste ore, code chilometriche ed infiniti disagi per cittadini e turisti diretti e in uscita dalla penisola sorrentina. Una situazione insostenibile, nei confronti della quale il Comune di Castellammare di Stabia deve prendere immediati provvedimenti. In questo modo si calpestano i diritti di quanti, in assenza di altre soluzioni di mobilità, sono costretti quotidianamente a prendere l'auto per raggiungere il posto di lavoro o la sede di studio.

Sorrento. Al via domani il 18mo Slalom Sorrento-Sant’Agata

In occasione dello svolgimento della 18ma edizione dello Slalom Sorrento-Sant'Agata, prevista per domani 12 novembre, la Prefettura di Napoli ha stabilito con propria ordinanza la chiusura temporanea di via Nastro Verde, dalle ore 8 e fino al termine della manifestazione, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Capo e fino all’incrocio con via Nastro Azzurro, in località Sant'Agata sui due Golfi.

Sorrento. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, torna la Ztl nel centro

A partire dal 7 dicembre 2023 e fino al 6 gennaio 2024, torna la Ztl nel centro di Sorrento. 
Il provvedimento è limitato ai giorni festivi, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 19.30 alle 4 del giorno successivo e ai prefestivi, dalle ore 19.30 alle 4 del giorno successivo.
A vigilare sul rispetto della zona a traffico limitato saranno i varchi elettronici, istituti sul territorio comunale. 

Sorrento. Dal primo aprile, torna la Ztl nel centro cittadino

A partire dall'1 aprile e fino al 25 ottobre prossimi, torna nel centro cittadino di Sorrento la zona a traffico limitato.
La Ztl sarà in vigore tutti i giorni, dalle ore 19.30 alle 4 del mattino e, nei giorni festivi, anche nella fascia compresa tra le ore 10 e le 13.
Quattro i varchi elettronici che monitoreranno gli accessi: in via Fuorimura all’inizio di viale Caruso, sul corso Italia, all'altezza della chiesa del Carmine, in via Correale, nei pressi del parcheggio comunale Achille Lauro ed in via San Francesco, all’intersezione con via Luigi De Maio.

Sorrento. Nuova Ztl Centro: in vigore le modifiche al regolamento nella zona a traffico limitato

Fine della Ztl anticipata alle ore 4 del mattino, anziché alle 6, per venire incontro alle esigenze dei lavoratori e dei pendolari. Possibilità di ottenere deroghe al regolamento previa presentazione di una istanza motivata da comprovate e specifiche esigenze, e l'ottenimento della relativa autorizzazione da parte del comando di polizia municipale di Sorrento.

Viabilità. Al via la sperimentazione per la Ztl elettronica nel centro di Sorrento

A partire dal giorno 1 aprile, e per l'intero mese, sarà avviata la fase di sperimentazione dei quattro nuovi varchi elettronici della Ztl, la zona a traffico limitato, attivati nel centro di Sorrento, e situati in via Fuorimura (inizio viale Caruso), corso Italia (altezza chiesa del Carmine), via Correale (altezza parcheggio comunale Lauro) e via San Francesco (incrocio con via De Maio).