Salute

Salute

Sostegno, servizi e aiuti integrativi a persone con disabilità, informazioni e gestione esposti e segnalazioni su problematiche riguardanti l'ambiente, Sicurezza alimentare.

Novità

Un momento della manifestazione
-
Sorrento. Successo per l'iniziativa di Comune e Asl "La salute scende in piazza" 

Sono 250 le prestazioni erogate nell'ambito dell'evento dedicato ai cittadini

La locandina dell'evento
-
Sorrento. "La salute scende in piazza", una giornata di prevenzione gratuita

Sabato 13 aprile, dalle ore 8.30 alle 12.30, sala consiliare del Palazzo Municipale 

La locandina dell'evento
-
Sorrento. Campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione con visite senologiche e urologiche

Iniziativa del Comune di Sorrento, Underforty e Cure della strada

Ospedale Infermi Rimini
Icona
Salute
Abstract

Sostegno, servizi e aiuti integrativi a persone con disabilità, informazioni e gestione esposti e segnalazioni su problematiche riguardanti l'ambiente, Sicurezza alimentare.

In evidenza
Acceso
In evidenza homepage
Off

Salute. A Sorrento un incontro sulla prevenzione urologica ed andrologica

Venerdì 17 novembre, alle ore 18, presso sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, si terrà un incontro dal titolo "Attualità in tema di prevenzione urologica ed andrologica", organizzato dalla Consulta Sanità del Comune di Sorrento. 
All'incontro, aperto dai saluti del sindaco, Massimo Coppola e  del coordinatore della consulta, Vittorio Di Maio, prenderanno parte medici ed esperti.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Novembre Azzurro, la  campagna nazionale di sensibilizzazione sul tumore alla prostata.

Sanità, il sindaco Coppola ed una delegazione del Comune incontrano il dg Russo dell'Asl Napoli 3 Sud

I problemi della sanità locale, con particolare riferimento all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, sono stati al centro di un incontro che si è tenuto questo pomeriggio a Torre del Greco, presso la sede dell'Asl Napoli 3 Sud, con il direttore generale Giuseppe Russo.
A guidare la delegazione del Comune di Sorrento, il sindaco Massimo Coppola, accompagnato dai consiglieri comunali Rossella Di Leva e Concetta Spano, e dal coordinatore della Commissione comunale per la Sanità, Vittorio Di Maio. 

Sanità. Convegno su "Salute mentale e territorio nella Terra delle Sirene"

"Salute mentale e territorio nella Terra delle Sirene" è il titolo del convegno in programma venerdì 10 novembre, alle ore 9.30, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento.
L'incontro sarà aperto dai saluti di Massimo Coppola, sindaco di Sorrento, di Giuseppe Russo, direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud e del consigliere comunale Rossella Di Leva.

Sorrento. Campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione con visite senologiche e urologiche

Il Comune di Sorrento e le associazioni Underforty e Cure della strada organizzano per il mese di marzo, visite gratuite senologiche ed urologiche, riservate a cittadini maggiorenni  residenti a Sorrento.
Si parte l'8 e il 9 marzo a Priora, nei pressi della chiesa parrocchiale: visite senologiche dalle ore 9.30 alle 13 ed urologiche dalle ore 15.30 alle 19. Il 21 e 22 marzo, nei locali adiacenti la chiesa di Casarlano, visite senologiche dalle ore 9.30 alle 13 mentre, il 22 marzo, dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, sarà la volta di quelle urologiche.

Sorrento. Divieto di fumo nei parchi giochi

Divieto di fumo nei parchi giochi di Sorrento. E' quanto prevede un'ordinanza firmata dal sindaco Massimo Coppola. 
"Abbiamo preso questa decisione in seguito alle numerose segnalazioni giunte da parte dei nostri cittadini - spiega il sindaco Coppola - Sempre più adulti sono soliti fumare in presenza di bambini nei parchi, con una doppia conseguenza: un pericolo per la loro salute ed un cattivo esempio per i più piccoli".

Sorrento. Giornata della prevenzione del tumore del colon retto

Sabato 1 luglio, dalle ore 8.30 alle 12, Comune di Sorrento e Asl Napoli 3 Sud organizzano, presso il Palazzo Municipale, in piazza Sant'Antonino 1, una Giornata della prevenzione del tumore al colon retto. Tutti i cittadini di età compresa tra i 50 e i 74 anni, potranno ricevere supporto sulle attività di prevenzione, richiedere materiale informativo e ritirare la provetta da consegnare poi in farmacia, per effettuare il test gratuito.