Musica. A Sorrento, il coro nazionale popolare ucraino Veryovka
01/07/2022

Domani 2 luglio, alle ore 18.30, della sala delle Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, si terrà il concerto
del coro nazionale popolare ucraino Veryovka diretto da Igor Kyrilov, che vedrà alla conduzione anche Carlo Ponti Jr. L'ingresso è libero ed aperto al pubblico.
L'evento si inserisce tra gli appuntamenti della prima edizione del Global Youth Tourism Summit, al quale partecipano 130 giovani tra i 12 e i 18 anni provenienti da 60 Paesi.
Il coro nazionale Veryovka è un ensemble fondato nel 1943 dal suo primo direttore Grigory Guriyovych Veryovka. Il suo repertorio comprende epiche canzoni cinquecentesche, le tipiche scene corali umoristiche popolari ma anche testi, canti e balli rituali eseguiti in occasione di matrimoni, feste familiari e del raccolto ed i canti natalizi. Nei suoi programmi concertistici il coro annovera anche i tesori di popoli di tutto il mondo, composizioni originali in cui musica, canto e danza si fondono. L'ensemble spazia dall'etnia e dal folklore, agli arrangiamenti a cappella classici e a brani originali scritti da compositori contemporanei.

Facebook www.facebook.com/comunesorrento
Twitter www.twitter.com/comunesorrento