Ambiente. A Sorrento avviata la pulizia invernale degli arenili

Attenzione per gli arenili pubblici anche nei mesi invernali. Questa liniziativa promossa dallamministrazione comunale di Sorrento, finalizzata alla pulizia degli arenili pubblici nei mesi invernali, a vantaggio di residenti e turisti. Le attivit iniziate, gi avviate nel corso del 2017, proseguiranno fino allinizio della primavera e vedranno la partecipazione di diverse organizzazioni tra cui Marevivo Campania e lassociazione "Un ponte tra passato, presene e futuro".
Lattivit sar svolta una volta a settimana lungo le spiagge pubbliche presenti sul territorio di Sorrento.

Ambiente. A Sorrento Babbo Natale fa la raccolta differenziata

Aiuta Babbo Natale a fare la differenziata. Questo appello lanciato dallassessorato allAmbiente del Comune di Sorrento e dalla societ Penisolaverde: tutti coloro che scarteranno un regalo nelle imminenti festivit di Natale, apriranno delle scatole di giocattoli, involucri di panettone o di torte, potranno portarli direttamente a Babbo Natale che, a bordo della sua slitta, torner a fine vacanze, nella mattinata del 7 gennaio a piazza Angelina Lauro dalle ore 10 alle 13, per raccogliere questi materiali.

Ambiente. A Sorrento celebrata la Festa dell’Albero

Una Festa dell'Albero con la partecipazione di tantissimi alunni delle scuole di Sorrento, quella che si è celebrata questa mattina a Marina Piccola, in occasione della Giornata nazionale degli alberi.
Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, del presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, dell'assessore all'Ambiente, Elvira De Angelis, del consigliere comunale Desiree Ioviero, del presidente e del direttore di Penisolaverde, Francesco Parlato e Luigi Cuomo, sono stati piantati due pini d'Aleppo, che vanno ad arricchire il patrimonio arboreo della città.

Ambiente. A Sorrento cerimonia simbolica per la Giornata degli alberi

Un gesto simbolico, per celebrare la Giornata nazionale degli alberi: la sostituzione di un arancio amaro ormai secco, lungo corso Italia, a Sorrento.
Liniziativa è stata realizzata dallamministrazione comunale, in collaborazione con la società Penisolaverde, alla presenza dell'assessore all'Ambiente, Ecologia e Verde pubblico, Valeria Paladino, dei consiglieri comunali Imma Savarese e Luigi Di Prisco e del direttore di Penisolaverde, Luigi Cuomo.

Ambiente. A Sorrento i rifiuti diventano opere d'arte

"Uniti per l' ambiente - dallo scarto alla risorsa" è il titolo della mostra che sarà inaugurata a Sorrento martedì 16 aprile, alle ore 9 al chiostro di San Francesco.
Patrocinata dal Comune di Sorrento l'esposizione, interamente realizzate con materiali riciclati, sarà aperta al pubblico fino al 21 aprile, dalle ore 8 alle 20, a cura di Massimo Sepe, Teresa Viola, Giulia Treccia, Agnese Ercolano e Fernanda Esposito,

Ambiente. A Sorrento la Bandiera Blu 2018

Sorrento conquista la Bandiera Blu 2018 per la qualit del suo mare. A ritirare il riconoscimento, a Roma, nel corso di una cerimonia svoltasi al Centro Nazionale delle Ricerche, sono stati il sindaco, Giuseppe Cuomo, ed il consigliere comunale Luigi Di Prisco.
La Bandiera Blu un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, Anno europeo dellAmbiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi dalla ong danese Fee, Foundation for Environmental Education, alle localit turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.