Al via la campagna di crowdfunding SOS - Sosteniamo l'Ospedale di Sorrento

Parte il progetto Sos: Sosteniamo lOspedale di Sorrento che mira a recuperare le facciate del presidio ospedaliero di Sorrento Santa Maria della Misericordia.
L'iniziativa vede coinvolti Comune di Sorrento e Fondazione Sorrento, con la collaborazione delle amministrazioni comunali degli territori coinvolti e di numerose associazioni presenti sul territorio, Fedralberghi in testa, peruna campagna di crowdfunding civico attraverso la piattaforma Meridonare.it. Lobiettivo finale quello di reperire le risorse necessarie che ammontano a circa un milione di euro.

Alla Citt di Sorrento il diploma di Comune dell'Altro Geo

Territorio, cultura, tradizioni ma soprattutto le buone pratiche di tutela ambientale attuate in costiera sorrentina, sono stati i protagonisti di "Cose dell'altro Geo", andato in onda ieri, venerd 28 ottobre, alle ore 16 e 45, su RaiTre.
Intervistati dal conduttore, Massimiliano Ossini, gli ospiti hanno raccontato attraverso aneddoti, prodotti tipici, cucina, note e danze, le eccellenze di un territorio che continua ad essere una delle principali mete turistiche nazionali, incantando i suoi ospiti con mille attrazioni.

Alla Citt di Sorrento una reliquia del Beato Giovanni Paolo II- Il dono del cardinale Stanislaw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia

Una reliquia del Beato Giovanni Paolo II stata donata stamane dal cardinale Stanislaw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia, alla Citt di Sorrento.
L'annuncio, al termine della cerimonia di intitolazione dello spazio antistante la Cattedrale di Sorrento al Santo Padre e della dedicazione di una statua raffigurante il Pontefice, in occasione del ventennale della sia visita a Sorrento, avvenuta il 19 marzo del 1992.
La reliquia trover posto nel Duomo di Sorrento, vicino a quelle dei Santi titolari della citt.

Ambiente e solidariet. A Sorrento nasce il Centro del riuso, per donare mobili e piccoli arredi

Coniugare solidarietà e sensibilità ambientale, donando mobili e piccoli arredi non più utilizzati, ma ancora in buono stato, allungando così la vita dei prodotti e contrastando il malcostume dello spreco. E' l'obiettivo del "Centro del Riuso", iniziativa promossa dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Sorrento e da Penisolaverde, che troverà spazio all'interno dell'isola ecologica di via San Renato, in un'area dedicata.

Ambiente, a Sorrento arredamento urbano ecosostenibile

In occasione della Giornata Mondiale dellAmbiente, in programma il prossimo 5 giugno, a partire dalle ore 10, piazza Angelina Lauro, a Sorrento, riaperta dopo il recente restyling, ospiter un grande evento dedicato allo sviluppo e alla creazione di arredo urbano ecosostenibile.
L'iniziativa, nata da una collaborazione con l'associazione degli ex allievi del liceo "Gaetano Salvemini", promossa dal Comune di Sorrento e da Penisolaverde e vedr il coinvolgimento degli studenti delle scuole della penisola sorrentina.