SOGGIORNO CLIMATICO PER ANZIANI

Data di scadenza

Tutte le persone interessate a partecipare dovranno produrre istanza, su apposita modulistica, presso il Centro Diurno Polifunzionale per le Persone Anziane “L. Fattorusso”, sito in via Degli Aranci n.10, a partire dal giorno 24 luglio fino e non oltre il 7 agosto c.a., dal lunedì al venerdì dalle ore17:00 alle ore 19:00, solo il martedì ed il giovedì e dalle ore 9:30 alle ore 11:00

Si informa che l’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona “Penisola Sorrentina” e il Comune di Sorrento, in collaborazione con il Centro Diurno Polifunzionale per le Persone Anziane “L. Fattorusso”, organizzano un “Soggiorno Climatico” per gli anziani, a Montesilvano Marina (PE), presso il “GH Montesilvano (PE)”, dal 10 al 17 Settembre c.a. (8 giorni con 7 pernottamenti).
Possono presentare domanda di partecipazione tutti i cittadini residenti nel Comune di Sorrento che, alla data del presente avviso, abbiano compiuto il 57 esimo anno di età e siano titolari di pensione e, comunque, gli uomini che abbiano compiuto 65 anni e le donne che abbiano compiuto i 60 anni.
Tutte le persone interessate a partecipare dovranno produrre istanza, su apposita modulistica, presso il Centro Diurno Polifunzionale per le Persone Anziane “L. Fattorusso”, sito in via Degli Aranci n.10, a partire dal giorno 24 luglio fino e non oltre il 7 agosto c.a., dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00, solo il martedì ed il giovedì e dalle ore 9:30 alle ore 11:00.
Il Soggiorno prevede due soluzioni:
- soggiorno più escursione di intera giornata a Termoli con pranzo al ristorante ed escursione di mezza giornata nel centro storico di Montesilvano (PE) (per un costo di 715,00 €);
- soggiorno relax senza escursioni (per un costo di 620,00 € a persona).
Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata l’Attestazione ISEE, in corso di validità, relativa la situazione economica del nucleo familiare anagrafico di appartenenza, ai fini della definizione della graduatoria, nonché fotocopia del documento di identità, certificato medico (attestante l’idoneità alla partecipazione al “Soggiorno Climatico”) e pagamento di un acconto (pari a 357,50 per il soggiorno più escursione, pari a 310,00 € per il soggiorno relax).
Per il “Soggiorno Climatico” è previsto il pagamento di un ticket fisso nella misura del 50% del costo totale della gita di cui sopra e di una parte variabile determinata in base alla situazione economica del nucleo familiare (I.S.E.E.), nel rispetto delle modalità e dei termini previsti dal Regolamento “Criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario [art.10, comma 2 lett. e) punto 2) L.R. 11/07]” e dal Regolamento “Soggiorno Climatico”.
La quota intera, per coloro che saranno tenuti alla partecipazione alla spesa al 100%, è pari ad € 715,00 a persona per soggiorno più escursioni, e di € 620,00 a persona per soggiorno relax senza escursioni.
Al fine di favorire l’integrazione sociale ed intergenerazionale è consentita l’adesione alla
presente iniziativa anche a coloro i quali non sono residenti presso il Comune di Sorrento e/o non rientrano nella fascia di età prevista, partecipando al costo intero del “Soggiorno Climatico” in base alla disponibilità dei posti.
N.B. Il supplemento per la sistemazione in camera singola non rientra nell’agevolazione legata all’ISEE va corrisposta sempre e
comunque come quota aggiuntiva.

04/07/2023, 11:19