Data di scadenza

Le richieste di candidatura devono pervenire entro il giorno 26/10/2022 a mezzo pec: protocollo@pec.comune.sorrento.na.it. o direttamente al Protocollo  comunale, sito in Sorrento alla  Piazza S.Antonino,1

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALLA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA A GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE ANZIANE.

Il Dirigente del I Dipartimento

Considerando che, con delibera n°46 del 28/09/2022 il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento del Garante dei diritti delle persone anziane, istituendone la figura al fine di promuovere l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita sociale per giungere a una reale inclusione delle persone anziane nella vita cittadina,

RENDE NOTO

CHE SONO APERTE LE CANDIDATURE FINALIZZATE ALLA NOMINA DEL “ GARANTE PER I DIRITTI DELLE PERSONE ANZIANE ”

Il Garante è un organo unipersonale nominato dal Sindaco, con proprio provvedimento, scegliendo fra le persone d’indiscusso prestigio e di notoria fama nel campo delle scienze mediche, giuridiche, psicologiche e/o sociali o pedagogiche, ovvero delle attività sociali, educative, psico-sociali nei servizi pubblici o nel privato sociale attivi sul territorio cittadino, purchè in possesso dei requisiti per la nomina dei consiglieri comunali.

La durata del mandato è di anni 5, rinnovabile per una sola volta, l’attività è svolta a titolo gratuito.

Il Garante è revocato dal Sindaco per gravi motivi che ne rendono incompatibile il mantenimento in carica e per inerzia od inadempienza nello svolgimento del ruolo.

Il Garante non può esercitare impieghi pubblici o privati, attività professionali, commerciali o industriali, che determinino conflitti di interessi con la funzione; si applicano, altresì, al Garante le cause di incompatibilità previste per la carica di Sindaco dal TUEL.

Alla richiesta, in carta semplice, dovrà essere allegato CURRICULUM VITÆ,  documento di riconoscimento in corso di validità.

Il presente avviso viene pubblicato all’albo pretorio dell’Ente e sul sito comunale, sezione Amministrazione Trasparente, nella sotto sezione Bandi di Concorso.

Il Dirigente del I Dipartimento

Dott.ssa Mariagrazia Caiazzo