A Sorrento un ciclo di incontri su individuo, mondo relazionale ed affettivo

"Come acqua sulle ali di unanatra" il titolo di un ciclo di quattro incontri promossi dall'assessorato alle Pari Opportunit del Comune di Sorrento.

"Si tratta di un un percorso esplorativo nel mondo dellindividuo, un viaggio metaforico per descrivere e sperimentare il contesto relazionale ed affettivo - spiega l'assessore Maria Teresa De Angelis - Quattro incontri monotematici e mirati alla riscoperta dellalfabeto delle emozioni e della geografia del benessere".
Lattivit si snoda attraverso una serie di tematiche relative allindividuo e al suo mondo relazionale e affettivo. Lintento la promozione del benessere e la diffusione di una cultura aperta e sensibile al prendersi cura di s e degli altri.
"Ciascun incontro si realizzer mediante sessioni di lavoro della durata di due ore - interviene Claudia Venditti, counsellor e mediatrice familiare - La metodologia tende alla creazione di dinamiche comunicative tra la conduttrice e i partecipanti, realizzando uninterazione continua e proficua per lesperienza collettiva ed individuale. Mirata alla continua condivisione, al confronto e al mettersi in gioco realmente per il buon esito delliniziativa stessa. Un timing molto stretto sui contenuti, a sostegno dei quali saranno utilizzate slides e supporti audiovisivi, giochi ed esercitazioni di gruppo. Queste saranno, in sintesi, le componenti caratterizzanti lintera iniziativa progettuale, che promuove un nuovo modo di stare insieme e creare un tempo dedicato e mirato al "saper essere" della persona".
I workshop, completamente gratuiti, avranno cadenza settimanale con inizio venerd 20 aprile e, a seguire, nei giorni 27 aprile, 4 maggio e 11 maggio e si svolgeranno presso l'Azienda di Soggiorno di Sorrento, con inizio alle ore 17 e trenta.
Per informazioni e prenotazioni, possibile contattare il numero 0815335357.a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press

13/10/2022, 22:32