Agricoltura. Cuomo: Nuove opportunit con il ddl sugli agrumeti caratteristici approvato in Senato

Accogliamo con soddisfazione il via libera del disegno di legge per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici, approvato ieri al Senato. Si tratta di un provvedimento che offre ai nostri agricoltori lopportunit di continuare a svolgere il proprio ruolo di custodi del paesaggio, di garantire la copertura delle ingenti spese sostenute per le produzioni, grazie la contributi pubblici, e di difendersi cos dallagguerrita concorrenza estera.
Cos il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta lapprovazione del ddl sugli agrumeti da parte dellAula di Palazzo Madama.
Una volta che il testo sar licenziato dalla Parlamento, organizzeremo a Sorrento un incontro con gli agricoltori dellarea, alla presenza dellonorevole Paolo Russo, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati e primo firmatario, nel 2013, di unanaloga proposta di legge, poi confluita nel testo unificato approvato ieri.

a cura dellAgo Press
Contatti Luigi DAlise