Notizie  -

45^ Edizione, 26 novembre – 2 dicembre 2022

Novità

-
Cultura. A Sorrento il primo festival al mondo dedicato ai K-Drama Le fiction televisive prodotte nella Corea del Sud protagoniste al teatro Tasso dal 14 al 17 marzo

La locandina dell'evento
Cultura. A Sorrento il primo festival al mondo dedicato ai K-Drama

XVII edizione della Mostra della Camelia

Il 24 e il 25 febbraio, al chiostro di San Francesco, evento promosso dal Garden Club Penisola Sorrentina.

Eventi culturali
Acceso
In evidenza homepage
Off
Vecchio ID
241

A Sorrento la 28ma edizione del Premio Penisola Sorrentina: kermesse all’insegna di cinema, musica, teatro e serie tv

Il red carpet sarà quello delle grandi occasioni al teatro Armida di Sorrento. Il 27 e 28 ottobre, si consegnano i riconoscimenti della 28esima edizione del Premio Penisola Sorrentina, promosso dal Comune di Sorrento e diretto da Mario Esposito. L'evento è inserito nel piano nazionale e regionale della Film Commission Regione Campania per la promozione cinematografica e dell’audiovisivo, in media partnership con Rai Cinema Channel.

Cultura. "Soave sia il vento. Così se fan tutti", a Sorrento incontri con la musica e il teatro

Martedì 28 marzo, alle ore 10, presso l'auditorium del liceo artistico musicale Francesco Grandi di Sorrento, si terrà il primo appuntamento del progetto dal titolo "Soave sia il vento. Così se fan tutti", promosso  e ideato dalla Fondazione Pietà de' Turchini e dalla Venerabile Congregazione dei Servi di Maria, con il patrocinio del Comune di Sorrento. Protagonisti di "Ogni cosa a suo tempo", saranno Marco Amistadi e Federico Bagnasco, nelle vesti anche di polistrumentisti e di registi di uno spettacolo sospeso tra drammaturgia teatrale e musicale.

Cultura. A Sorrento il primo festival al mondo dedicato ai K-Drama

K-Drama Festa, il primo festival mondiale dedicato alle serie televisive sudcoreane e alla cultura K, si svolgerà dal 14 al 17 marzo presso il teatro comunale Tasso di Sorrento. Un evento frutto di due anni di collaborazione tra studiosi italiani e sudcoreani, che si inserisce nelle attività per celebrare i 140 anni di relazioni diplomatiche tra Italia e Corea del Sud, e nell'ambito del gemellaggio tra Sorrento e la città di Gangneung, siglato nel novembre del 2021.

Cultura. A Sorrento la presentazione del libro "I luoghi del Design"

Sabato 11 novembre alle ore 12, l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento ospiterà una conversazione intorno al libro "I luoghi del Design in Italia" dei giornalisti Antonella Galli e Pierluigi Masini, edito da Baldini+Castoldi.
Gli autori dialogheranno con l’architetto Fabrizio Mautone, curatore del restauro dell’Hotel Parco dei Principi e con Giovanni Masucci, curatore del Parco Botanico del Parco dei Principi. L’evento è patrocinato dal Comune di Sorrento e dal Fai Campania e vedrà la partecipazione del consigliere comunale Paolo Pane.

Cultura. Al via Sorrento D'Autore. Tra gli ospiti Gratteri, Bassetti, Nuzzi e Cruciani

Tre giorni di confronto e interviste con grandi personaggi del mondo delle istituzioni, della politica, dei media, della scienza e della cultura, per affrontare i temi cruciali per il nostro Paese. Il 6 ottobre parte la prima edizione di Sorrento D’Autore, la rassegna culturale promossa da Vis Factor e curata da Valentina Fontana, con il Patrocinio dal Comune di Sorrento. Al centro del dibattito i “nuovi barbari”, le cui ondate anomale stanno producendo veloci e profonde mutazioni, troppo spesso ormai imprevedibili e incrollabili.