A Sorrento tariffe agevolate per la sosta dei veicoli dei portatori di handicap

A partire dal 26 novembre prossimo, i veicoli muniti di contrassegno, al servizio di persone con handicap, potranno sostare per l'intera giornata, pagando solo la prima ora, all'interno delle strisce blu presenti sul territorio comunale di Sorrento.
Lo stabilisce una delibera della giunta guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo, approvata su proposta del vice sindaco e assessore alla Mobilit, Giuseppe Stinga.

A Sorrento torna la tradizione dei presepi di Pasqua

Domenica 24 marzo, alle ore 16 e 45, sar inaugurata nella Basilica di Sant'Antonino Abate di Sorrento la mostra dal titolo "L'albero della vita", in programma fino al 7 aprile prossimo sotto il patrocinio del Comune di Sorrento.
In esposizione, opere del maestro Marcello Aversa che reinterpretano con la terracotta l'antica tradizione dei presepi di Pasqua: scene e simboli della Passione di Cristo e della Risurrezione, realizzati con le tecniche presepistiche.

A Sorrento un ciclo di incontri su individuo, mondo relazionale ed affettivo

"Come acqua sulle ali di unanatra" il titolo di un ciclo di quattro incontri promossi dall'assessorato alle Pari Opportunit del Comune di Sorrento.
"Si tratta di un un percorso esplorativo nel mondo dellindividuo, un viaggio metaforico per descrivere e sperimentare il contesto relazionale ed affettivo - spiega l'assessore Maria Teresa De Angelis - Quattro incontri monotematici e mirati alla riscoperta dellalfabeto delle emozioni e della geografia del benessere".

A Sorrento un ciclo di incontri sull'Unit d'Italia

Tre mesi di eventi, tra cinema, teatro, musica e arti. E poi convegni e seminari con storici, economisti e ricercatori, incontri con studenti e docenti, premiazioni, mostre e cineforum.Un ricco programma, quello promosso da Comune di Sorrento, teatro Tasso, associazione Torquato Tasso e circolo Endas penisola sorrentina, in occasione dei 150 anni dell'Unit d'Italia. Il ciclo di iniziative, dal titolo "Diventare nazione.