Sorrento. Al via i lavori per la realizzazione del Centro polifunzionale per la terza età
07-11-2014

Con la consegna dei lavori all’impresa appaltatrice, prenderà ufficialmente il via lunedì 10 novembre, il cantiere per la realizzazione del Centro polifunzionale per la terza età di Sorrento.
La struttura sarà ospitata all’interno di uno dei complessi più rappresentativi dell’archeologia industriale della penisola sorrentina: l’antica centrale elettrica di Largo Parsano, edificata negli ultimi anni del secolo XIX.
“Il progetto esecutivo, prevede numerosi interventi che vanno della demolizione di tutte le strutture e le tramezzature interne esistenti, alla realizzazione di un soppalco, all’istallazione di ascensori per il superamento della barriere architettoniche - spiega l’assessore all’Edilizia Pubblica, Raffaele Apreda - Anche grazie al contributo dell’ex assessore Federico Cuomo, siamo riusciti ad avviare l’iter per questa importante opera molto attesa dai nostri anziani, che da tempo chiedevano un luogo dove potersi riunire e portare avanti le loro attività”.
Ad aggiudicarsi l’appalto, per un importo di circa 600mila euro, la ditta Erios srl di Cercola, che dovrà ultimare le opere, salvo imprevisti, entro la fine del mese di aprile 2015.
"L'opera testimonia l'attenzione dell'amministrazione nei confronti delle esigenze della terza età - sottolinea il sindaco, Giuseppe Cuomo - Un impegno che si è concretizzato anche attraverso lo stanziamento di 335mila euro per l'assistenza domiciliare, di 12mila euro per il telesoccorso e quasi 18mila euro per le attività del centro anziani”.