VOTO DA PARTE DEGLI STUDENTI FUORI SEDE IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI EUROPEE DEL 2024

Data di scadenza

La Circolare 13/2024 della Prefettura di Napoli prevede che gli elettori fuori sede che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della predetta consultazione elettorale, in un comune italiano situato in una regione diversa da quella in cui si trova il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti possono esercitare il diritto di voto.

PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA DI AMMISSIONE AL VOTO "FUORI SEDE"

Gli interassati devono presentare, al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda, secondo il modello allegato, con l'indicazione dell'indirizzo completo del temporaneo domicilio e di un recapito di posta elettronica. Alla domanda occorre allegare inoltre:

• copia documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia tessera elettorale personale;
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l'iscrizione presso un'istituzione scolastica, universitaria o formativa.

La domanda potrà essere inoltrata personalmente dall'interessato o tramite persona delegata presso l'Ufficio Protocollo ovvero a mezzo pec: protocollo@pec.comune.sorrento.na.it non oltre il 5 maggio 2024.

17/04/2024, 13:28