Costiera sorrentina e Castellammare di Stabia in vetrina alla Bmt
30-03-2011

I Comuni della penisola sorrentina e quello di Castellammare di Stabia, per la prima volta insieme per una promozione turistica comprensoriale.
L'occasione è offerta dalla partecipazione alla XV edizione della Bmt, la Borsa Mediterranea del Turismo, in programma da venerdì, 1 aprile, e fino al giorno 3 alla Mostra dOltremare di Napoli.
La terra delle sirene e la città delle acque saranno presenti all'appuntamento con un proprio spazio, ospitato all'interno dello stand allestito dalla Provincia di Napoli.
Sarà l'occasione spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo per promuovere, tutti insieme, le bellezze naturalistiche, i siti di interesse storico ed archeologico, l'offerta enogastronomica e culturale del territorio e per aprire nuove opportunità nella promozione della nostra destinazione.
Attesi alla Bmt, infatti, oltre duecento operatori europei e non solo, selezionati dallEnit per pianificare la commercializzazione dei pacchetti turistici allestero.
L'importanza della manifestazione è duplice - sottolinea l'assessore al Turismo, Gaetano Milano - sia sotto aspetto turistico, sia per rappresentare la vitalità di un territorio rispetto ad una utenza che diventa sempre più esigente, e alla quale bisogna dare risposte di sistema. E' per questo che stiamo lavorando, con gli altri Comuni costieri e con quello di Castellammare di Stabia, ad una offerta strutturata per promuovere le varie peculiarità e per costruire un prodotto di filiera utile a destagionalizzare la proposta turistica.
a cura del servizio Ufficio Stampa Ago Press