SOGGIORNO CLIMATICO PER ANZIANI: "Orosei (Nuoro)"
01-08-2018

Si informa che il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale “Napoli Trentatré” e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sorrento, in collaborazione con il Centro Diurno Polifunzionale per le Persone Anziane “L. Fattorusso”, organizzano un “Soggiorno Climatico” per gli anziani, ad Orosei (Nuoro), presso il Villaggio “Cala Ginepro”, dal 18 al 25 Settembre c.a. (8 giorni con 7 pernottamenti).

Possono presentare domanda di partecipazione tutti i cittadini residenti nel Comune di Sorrento che, alla data del presente avviso, abbiano compiuto il 57 esimo anno di età e siano titolari di pensione e, comunque, gli uomini che abbiano compiuto 65 anni e le donne che abbiano compiuto i 60 anni.

Tutte le persone interessate a partecipare dovranno produrre istanza, su apposita modulistica, presso il Centro Diurno Polifunzionale per le Persone Anziane “L. Fattorusso”, sito in via Degli Aranci n.10, a partire dal giorno 1 agosto fino e non oltre il 22 agosto c.a., dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegata l’Attestazione ISEE, in corso di validità, relativa la situazione economica del nucleo familiare anagrafico di appartenenza, ai fini della definizione della graduatoria, nonché fotocopia del documento di identità, certificato medico (attestante l’idoneità alla partecipazione al “Soggiorno Climatico”) e pagamento di un acconto (pari a 330,00 € ).

Per il “Soggiorno Climatico” è previsto il pagamento di un ticket fisso nella misura del 50% del costo totale della gita (pari a € 330,00) e di una parte variabile determinata in base alla situazione economica del nucleo familiare (I.S.E.E.), nel rispetto delle modalità e dei termini previsti dal Regolamento “Criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario [ art.10, comma 2 lett. e) punto 2) L.R. 11/07]” e dal Regolamento “Soggiorno Climatico”.

La quota intera, per coloro che saranno tenuti alla partecipazione alla spesa al 100%, è pari ad    € 660,00.

Al fine di favorire l’integrazione sociale ed intergenerazionale è consentita l’adesione alla presente iniziativa anche a coloro i quali non sono residenti presso il Comune di Sorrento e/o non rientrano nella fascia di età prevista, partecipando al costo intero del “Soggiorno Climatico” in base alla disponibilità dei posti.

17-07-2018
Si porta a conoscenza agli ospiti ed ai cittadini Sorrentini che il Comune di Sorrento con autorizzazione 23/2018 ha autorizzato ....

Carnevale a Sorrento 2017