Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Turismo. Itt Sorrento Conference presentata a Londra
26-05-2017

Dal 12 al 14 giugno prossimi, l’Hilton Sorrento Palace ospiterà l’annuale Itt Conference.
L’evento internazionale, patrocinato dal Comune di Sorrento, vedrà la partecipazione di circa 400 delegati tra i quali tour operator, compagnie aeree, gruppi alberghieri, uffici turistici, compagnie di assicurazioni e società finanziarie specializzate nel settore oltre ad un numeroso gruppo di giornalisti.
La tre giorni è organizzata dall’Institute of Travel & Tourism, organismo di rappresentanza dell'industria turistica del Regno Unito, fondato nel 1956 e presieduto da Steven Freudmann, che ha l’obiettivo di perseguire lo sviluppo e il mantenimento di elevati standard professionali in tutto il settore, fornendo ai membri un supporto ed una guida, ed incoraggiando l'eccellenza e la professionalità.
Un settore, quello del turismo inglese, in continua espansione, forte di un fatturato di decine di miliardi di sterline e sempre più interessato al nostro Paese come destinazione vicina e poco rischiosa.
La conferenza è stata presentata lo scorso 18 maggio a Londra, in collaborazione con il Comune di Sorrento, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Londra, grazie all'organizzazione di Eat Drink Love Italian e del magazine internazionale Italians.
Edli, società di media e pr, parte del The Family Officer Group, presieduto da Matteo Cerri, ha supportato l'organizzazione dell'Itt Conference in collaborazione con la rappresentanza diplomatica italiana, sino dallo scorso ottobre 2016, quando l’evento venne annunciato dall'Ambasciatore d'Italia a Londra, Pasquale Terracciano.
Durante la presentazione del 18 maggio, davanti ad un ampio pubblico di professionisti ed istituzioni del settore, il consigliere economico dell’Ambasciata, Dante Brandi, ha anche portato lo speciale saluto del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
L'iniziativa, commentata dal presidente dell'Itt, Steven Freudmann come una anticipazione di quanto avverrà a Sorrento, ha riscosso attenzione e partecipazione: tra gli altri, anche del Comune di Milano, della Regione Sicilia e di numerosi operatori privati.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

Condividi questo contenuto