Ricerca suggerita

Inizia a digitare il testo da cercare e seleziona uno dei risultati suggeriti

Ricerca avanzata

Utilizza il motore avanzato per filtrare i risultati delle tue ricerche...








Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Sorrento, un convegno in occasione del 70mo anniversario del Suffragio Universale
27/05/2016

Nel 1946, in occasione delle elezioni amministrative, e del referendum del 2 giugno, per scegliere fra monarchia e repubblica, le cittadine italiane ebbero per la prima volta diritto di voto. 
Per celebrare il settantesimo anniversario dal suffragio universale, l’assessorato alle Pari Opportunità della Città di Sorrento, in collaborazione con il Cif, Centro Italiano Femminile, e la Fidapa-Bpw Italy Penisola Sorrentina, promuove il 31 maggio, alle ore 17.30, nella sala consiliare del comune costiero, un convegno dal titolo “70 anni dal voto delle donne. Dalla Costituente alle eventuali riforme”.
Dopo i saluti dell’assessore alle Pari Opportunità Maria Teresa De Angelis, e del consigliere regionale Carmela Fiola, interverranno, moderati dal giornalista Antonino Pane, Donato Sarno, storico e dirigente del Comune di Sorrento, Antonino Cuomo, presidente dell’associazione Studi Storici Sorrentini, Rosellina Russo, presidente emerito della Provincia di Napoli, la senatrice Alberta Soliani, e Fulvio Pastore, professore di Diritto Costituzionale dell’Università degli studi di Cassino.

Link al manifesto
https://www.dropbox.com/s/0xxo1prflr33djg/270516-convegno-suffraggio-universale.png?dl=0



Ufficio Stampa Comune di Sorrento

a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

20-02-2020
Martedì 25 febbraio, a partire dalle ore 15, piazza Lauro si trasformerà in un enorme spazio dedicato al Carnevale. ....

Eventi correlati