Ricerca suggerita

Inizia a digitare il testo da cercare e seleziona uno dei risultati suggeriti

Ricerca avanzata

Utilizza il motore avanzato per filtrare i risultati delle tue ricerche...








Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Eventi. Sorrento ricorda Andrea Bacigalupa
23/03/2016

Si è svolta ieri, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, la lettura pubblica dei decreti del Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e del Sindaco di Meta, Giuseppe Tito con i quali la giornata del 22 marzo 2016 è stata proclamata “Giorno della Memoria in onore di Adrea Bacigalupa”, in occasione del primo anniversario della scomparsa dell’artista, avvenuta a Santa Fe, all’età di 91 anni.
L’iniziativa simbolica di Sorrento precede di poche ore la “proclamation” di Javier Gonzales, Sindaco di Santa Fe, città dove Andrea Bacigalupa risiedeva stabilmente dal 1954 con la famiglia.
All’iniziativa hanno preso parte Antonino Fiorentino, funzionario delle Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, che ha introdotto la celebrazione, l’assessore alla Cultura del Comune di Sorrento, Maria Teresa De Angelis e l’assessore alla cultura del Comune di Meta, Biancamaria Balzano, che hanno letto i decreti, l’artista Ugo Scala, il portavoce del Sindaco, Fabrizio Guastafierro e i funzionari Luigi Miniero e Giovanni Formichella.
“Le tre città, ricordando l’artista e fondatore dell’associazione di gemellaggio tra Sorrento e Santa Fe, sono impegnate a preservare il lascito di Andrea Bacigalupa di mantenere collegate tali realtà - ha spiegato Fiorentino - appassionando i giovani e soprattutto gli studenti delle scuole d'arte ad essere il principale motore creativo del futuro di questi territori speciali”.

Link alla foto
https://www.dropbox.com/s/t70ac7w5giwvgja/Bacigalupa_day_at_Sorrento_City_Hall.jpg?dl=0


Ufficio Stampa Comune di Sorrento

a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

21-02-2020
Martedì 25 febbraio, a partire dalle ore 15, piazza Lauro si trasformerà in un enorme spazio dedicato al Carnevale. ....
20-02-2020
Martedì 25 febbraio, a partire dalle ore 15, piazza Lauro si trasformerà in un enorme spazio dedicato al Carnevale. ....

Eventi correlati