Ricerca suggerita

Inizia a digitare il testo da cercare e seleziona uno dei risultati suggeriti

Ricerca avanzata

Utilizza il motore avanzato per filtrare i risultati delle tue ricerche...








Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Eventi. Commemorazione di Andrea Bacigalupa
16/04/2015

Domani 17 aprile 2015, alle ore 17 e trenta, presso la Basilica di Santa Maria del Lauro, a Meta, si terrà una messa in ricordo di Andrea Bacigalupa, recentemente scomparso.
Artista e scrittore americano, le cui origini sono legate alla città di Meta, è stato il fautore del gemellaggio tra le città di Sorrento e Santa Fe, in New Messico, la più antica capitale degli Stati Uniti.
Autorità italiane e americane, rappresentanti di organizzazioni culturali ed amici gli dedicheranno alcune riflessioni. A seguire verrà collocata una ghirlanda ai piedi della Madonna in bronzo realizzata da Bacigalupa e situata di fronte alla basilica del Lauro, anche a testimonianza del suo profondo legame con la penisola sorrentina.
“Bacigalupa amava molto questa terra - spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - e questo rapporto ha condotto negli anni, qui in costiera, tanti artisti americani e giovani studenti di arte del Maryland che hanno rivissuto il nostro territorio come fonte di ispirazione”.
 

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

21-02-2020
Martedì 25 febbraio, a partire dalle ore 15, piazza Lauro si trasformerà in un enorme spazio dedicato al Carnevale. ....
20-02-2020
Martedì 25 febbraio, a partire dalle ore 15, piazza Lauro si trasformerà in un enorme spazio dedicato al Carnevale. ....

Eventi correlati