Sorrento. Effetti nubifragio: emanata ordinanza di divieto balneazione a Marina Grande
12/08/2022

Divieto temporaneo di balneazione lungo l'intero specchio d'acqua antistante Marina Grande, a Sorrento.
E' quanto prevede l'ordinanza sindacale firmata oggi, resa necessaria a seguito dei rilievi effettuati dall'Arpac il 10 agosto scorso, che hanno rilevato percentuali di inquinamento oltre la norma.
A pesare sull'esito delle analisi, i nubifragi che da giorni stanno interessando la penisola sorrentina, che hanno generato una situazione eccezionale di criticità del sistema fognario locale e del relativo impianto di depurazione, entrambi gestiti dalla Gori, con conseguente sovraccarico degli impianti e l'apertura dei "troppo-pieno".
All'esito dei controlli che la società sta effettuando in queste ore con i propri tecnici, dell’eventuale avvenuto rientro dell'emergenza e delle risultanze dell'Arpac, il provvedimento sarà immediatamente revocato.

Facebook www.facebook.com/comunesorrento
Twitter www.twitter.com/comunesorrento