Ricerca suggerita

Inizia a digitare il testo da cercare e seleziona uno dei risultati suggeriti

Ricerca avanzata

Utilizza il motore avanzato per filtrare i risultati delle tue ricerche...








Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Sorrento. Tutela ambientale, sanità e cultura: gli impegni della Regione Campania per il territorio  
20/02/2021

Fondi per interventi di tutela del territorio e per opere di contrasto al dissesto idrogeologico. Ma anche sostegno ad iniziative in chiave ambientale e ad eventi di promozione culturale. Senza dimenticare il capitolo sanità, non solo sul fronte del Covid-19, ma dell’intero sistema di assistenza e di emergenza. È la sintesi degli impegni assunti dal vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, in visita questa mattina a Sorrento, accolto al Palazzo Comunale dal sindaco, Massimo Coppola e dai componenti della giunta municipale e del consiglio comunale.
Un lungo incontro, su invito del primo cittadino, per illustrare a Bonavitacola, anche nella sua veste di assessore regionale all’Ambiente, le priorità relative ai interventi di riqualificazione e valorizzazione ambientale del territorio attraverso finanziamenti messi a disposizione da Palazzo Santa Lucia. 
“Oggi nasce un nuovo asse di intesa tra Comune di Sorrento e Regione Campania - commenta il sindaco, Massimo Coppola - Ringrazio il vice presidente Fulvio Bonavitacola delle parole di apprezzamento per i primi passi della nostra amministrazione e per i progetti in cantiere. Anche attraverso il sostegno promesso, nel corso del confronto di stamattina, proseguiamo con ancora maggiore fiducia nel nostro programma, finalizzato da una parte alla difesa del suolo e alla protezione ambientale, dall’altro nella promozione della cultura e delle bellezze paesaggistiche del territorio. Un asset, insieme a quello sanitario, indispensabile per programmare una ripresa in chiave turistica e, dunque, di rilancio economico della nostra città”. 

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise 
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Facebook www.facebook.com/comunesorrento 
Twitter www.twitter.com/comunesorrento 
Instagram www.instagram.com/comunesorrento

 

 

 


Notizie e Comunicati correlati