Prevenzione coronavirus. Installato un presidio mobile sanitario al porto di Sorrento
08/03/2020

Questa mattina, la Protezione Civile della Campania ha provveduto ad installare al porto di Sorrento una postazione mobile dove, a partire da domani, saranno sottoposti al rilevamento della temperatura i gruppi di turisti diretti alle isole del Golfo.
L'iniziativa è stata disposta da un'ordinanza della Regione Campania, per arginare la diffusione del coronavirus Covid-19, poste le difficoltà di collegamento e la ridotta misura di posti di isolamento disponibile nelle strutture isolane.
"E' un sevizio che andrà in funzione da domattina - ha annunciato il sindaco, Giuseppe Cuomo - Siamo impegnati 24 ore su 24, insieme a tutte le istituzioni in campo, per affrontare questa emergenza che di ora in ora cambia ogni scenario di previsione. Siamo pronti a gestire tutte le difficoltà del momento, e chiediamo la collaborazione di tutti, cittadini e visitatori in testa, per evitare psicosi ed allarmismi ed attenersi scrupolosamente alle norme di igiene e di sicurezza".

Contatti Luigi D’Alise​
Fb www.facebook.com/comunesorrento​