Sirena d'Oro. Iniziate in Israele le selezioni per la sezione speciale
06/03/2020

Sono iniziate oggi a Zichron Yaakov, a pochi chilometri da Tel Aviv, le selezioni delle 31 aziende iscritte al Sirena d'Oro per partecipare alla sezione speciale dedicata all'Israele. Il panel di assaggiatori è guidato dal direttore dell'Israeli Olive Oil Coucil, Uri Yogev.
"Auguriamo buon lavoro agli amici israeliani - ha commentato l'assessore all'Agricoltura del Comune di Sorrento, Lorenzo Fiorentino - L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha impedito di essere presenti all'evento, ma seguiamo con interesse e partecipazione il lavoro degli assaggiatori che selezionerà il miglior olio della sezione speciale istituita nell'ambito del Sirena d'Oro e inviamo il nostro saluto al direttore Uri Yogev".
Il Sirena d'Oro, giunto alla 18ma edizione è dedicato agli oli extravergine di oliva a Denominazione di Origine Protetta, Indicazione Geografica Protetta e da Agricoltura Biologica di produzione Italiana, ed è promosso dal Comune di Sorrento e dalla Coldiretti Campania, con il patrocinio di Unioncamere Campania, in collaborazione con Associazione Oleum, Gal Terra Protetta, Associazione Aprol Campania, Unaprol e Associazione Nazionale Donne dell’Olio.
Anche quest’anno la manifestazione è aperta al confronto internazionale, con la presenza di eccellenze olivicole, oltre che di Israele, di Portogallo, Giappone e Cina, che saranno protagoniste di premi speciali e di momenti d’incontro con la cultura e le tradizioni dei paesi ospiti.

Contatti Luigi D’Alise​
Fb www.facebook.com/comunesorrento​