Un piano colore per Marina Grande
08/07/2011

La giunta municipale di Sorrento ha approvato nella seduta di stamane, l'adozione di un piano colore per gli edifici del borgo di Marina Grande, uno dei luoghi più caratteristici e degli scorci più suggestivi di Sorrento.
Nella stessa delibera viene inoltre prevista la realizzazione di una passerella in legno, per consentire ai pescatori di ormeggiare e di accedere alle imbarcazioni.
"Il tutto è finalizzato ad una più corretta e razionale distribuzione dei natanti - spiega l'assessore all'Edilizia privata, Federico Gargiulo - così da eliminare i mezzi di fortuna usati per raggiungere via mare le imbarcazioni da pesca".
A migliorare la qualità paesaggistica del borgo marinaro sarà invece il piano colore.
"Il piano è uno strumento fondamentale per fornire al Comune e agli operatori pubblici e privati delle linee guida necessarie ad assicurare i massimi libelli di compatibilità e di coerenza formale delle colorazioni e dei rapporti cromatici negli interventi edilizi - aggiunge Gargiulo - In questo modo sarà disciplinatadal cromìa del borgo con principi e parametri finalizzati a migliorare la qualità dell'aspetto esteriore degli edifici in tutti gli interventi edilizi, dagli intonaci agli elementi decorativi, alle tinteggiature.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press