Ricerca suggerita

Inizia a digitare il testo da cercare e seleziona uno dei risultati suggeriti

Ricerca avanzata

Utilizza il motore avanzato per filtrare i risultati delle tue ricerche...








Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Sorrento, ripartono i corsi dell'Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra
27/12/2019

Dal 2 al 6 gennaio, tornano a Sorrento i corsi dell'Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra, patrocinati dal Comune di Sorrento.
La manifestazione avrà un suo momento dedicato al pubblico con il Concerto Finale a Grand’Orchestra, previsto il 5 gennaio alle ore 20 al Teatro Comunale Tasso.
La serata prevede un repertorio mandolinistico, che celebra la tradizione locale con la Fantasia Napoletana di Franco Russo, scomparso nel 2001 e insegnante genovese di composizione di Carlo Aonzo, fondatore e direttore artistico dell’Accademia. Per salutare il nuovo anno appena iniziato un grande classico: il Valzer Sul bel Danubio Blu, titolo originale, An der schönen blauen Donau, opera 314 di Johann Strauss. 
In programma anche il concerto originale per due mandolini e orchestra di Vivaldi e un brano di Vito Nicola Paradiso (America in the Sky), docente di chitarra e autore del metodo “La chitarra volante”, un best-seller della didattica musicale. La chitarra volante, già da diversi anni, fra tutti i metodi di strumento musicale, ha raggiunto la top ten come il libro di didattica musicale più venduto e utilizzato in Italia. Inoltre, lo stesso metodo è inserito e adottato in diverse scuole e conservatori europei, oltre che, negli Stati Uniti e in Sud America.


Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise​
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento​
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 

 


Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati