Sorrento. Approvato il piano comunale assunzioni: turn over per 21 posizioni
15/10/2019

La giunta municipale di Sorrento ha approvato nella seduta di ieri il nuovo piano assuzionale del Comune di Sorrento, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
Ventuno in totale le posizioni disponibili, tra dirigenti ed istruttori direttivi, amministrativi e destinati all'area vigilanza, soprattutto a seguito del pensionamento dell'attuale personale dipendente.
In particolare, la delibera di turn over, che era stata preceduta nei mesi scorsi da altri analoghi provvedimenti, individua 2 posti di dirigente, per il primo e per il secondo dipartimento. Due settori nevralgici, che sovrintendono il primo ad attività come Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Ragioneria, Cultura ed eventi, il secondo a quelle di Polizia locale e Protezione civile.
"Quando si parla di pensionamento scattano sempre sentimenti contrastanti, soprattuto se si tratta di realtà quasi familiari come quelle degli enti locali - commenta l'assessore al Personale, Rachele Palomba -  Abbiamo salutato a malincuore colonne della nostra macchina comunale ma, grazie alla programmazione, siamo entusiasti di dare il benvenuto nel 2020 a nuove forze e professionalità. Un vento di rinnovamento che ci fa essere molto ottimisti per il futuro della nostra Sorrento".

Contatti Luigi D'Alise
Is www.instagram.com/comunesorrento