Ricerca suggerita

Inizia a digitare il testo da cercare e seleziona uno dei risultati suggeriti

Ricerca avanzata

Utilizza il motore avanzato per filtrare i risultati delle tue ricerche...








Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Sorrento. Mobilità, istituita la sosta breve nelle aree a pagamento
12/02/2016

La giunta comunale di Sorrento su proposta dell’assessore alla Mobilità, Massimo Coppola, ha approvato l’istituzione della sosta breve all’interno delle strisce blu.
Per cittadini e visitatori sarà così possibile parcheggiare la propria vettura, per una durata massima di 30 minuti, pagando 1 euro, anziché i 2 euro richiesti in precedenza per l’intera ora.
Il provvedimento prevede una rimodulazione anche per i veicoli al servizio delle persone disabili, munite di contrassegno, per i quali sarà possibile pagare una tariffa massima di 1 euro, senza limitazione temporale nell’arco della giornata.
“Fino ad oggi era possibile sostare per minimo un’ora, a fronte di un pagamento di 2 euro - spiega l’assessore Coppola - Il frazionamento orario risponde ad un bisogno espresso da parte di cittadini, stanchi di dovere pagare un’intera ora di sosta per svolgere commissioni di pochi minuti e di commercianti, per agevolare la propria clientela. Non ultima, la necessità di venire incontro alle categorie deboli, al fine di favorire la mobilità delle persone disabili e consentire loro l’accesso e l’agevole fruizione della aree di sosta”.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise
Tel. 0818074254
Mob. 3351851384
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati