Sorrento. Monitoraggio dei fondali, ok dalla giunta comunale
19/02/2021

La giunta municipale di Sorrento, nel corso della seduta di oggi, ha concesso il patrocinio alle attività subacquee di monitoraggio continuo dei fondali di Marina Grande di Sorrento da parte del Centro Subacqueo Torre del Greco.
L'iniziativa è finalizzata ad ottenere dati necessari per svolgere, successivamente, operazioni mirate di bonifica dei fondali.
"Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Centro Subacqueo Torre del Greco, che da anni collabora, a titolo di volontariato, in attività virtuose di tutela della risorsa mare, contribuendo agli importanti risultati già raggiunti in tal senso negli ultimi anni - dichiara l'assessore all'Ambiente e alla Risorsa Mare, Valeria Paladino - E' prioritario portare avanti ed intensificare iniziative di questo genere, valorizzando il ruolo delle associazioni che prestano il proprio impegno al fianco degli enti, delle scuole e delle forze dell'ordine".

Facebook www.facebook.com/comunesorrento
Twitter www.twitter.com/comunesorrento