Sorrento. Il prefetto di Napoli, Marco Valentini, in visita al Comune
28/07/2020

Il prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato questa mattina presso il palazzo municipale di Sorrento, per una visita istituzionale.
Ad accoglierlo il sindaco Giuseppe Cuomo, esponenti della giunta, del consiglio e dei dirigenti comunali, oltre ai vertici locali della polizia, con a capo il vice questore aggiunto Donatella Grassi, e dei carabinieri, con una rappresentanza guidata dal capitano Ivan Iannucci.
Turismo, sicurezza, viabilità e trasporti, i temi al centro dell’incontro.
Sollecitato dalle domande del prefetto Valentini, il sindaco Cuomo ha illustrato le peculiarità del territorio della penisola sorrentina e le criticità che si riscontrano oggi, alla luce dei cambiamenti socio-economici causati dall’emergenza sanitaria del Covid-19.
Sui nodi legati al traffico e alla presenza di malintenzionati nel corso dei week-end, il prefetto ha assicurato la massima attenzione, indicando come importante obiettivo, la più ampia collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e gli stessi cittadini.