Libri. Limoncello e rosoli protagonisti dell'Agenda Sorrentina 2020
21/08/2019

Venerdì 23 agosto, alle ore 19, al chiostro di San Francesco di Sorrento, la scrittrice e giornalista Giuliana Gargiulo presenterà l'edizione 2020 dell'Agenda della Penisola Sorrentina, curata dallo storico Antonino Cuomo.
Interverranno a quello che è divenuto appuntamento fisso nell'estate sorrentina, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l'assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis.
Le illustrazioni storiche che, da ormai 14 anni, arricchiscono l'Agenda, rappresentano una testimonianza storica dell'intera penisola sorrentina e riproducono la vita di un'area famosa nel mondo e meta di milioni di turisti.
Per il 2020, la pubblicazione svela i segreti di molte case sorrentine nella produzione di liquori casalinghi, chiamati "rosoli", che venivano confezionati ed offerti agli ospiti: dal limoncello al finocchietto, dal nocino alla liquirizia.

Is www.instagram.com/comunesorrento