Comune di Sorrento (NA)

Il Piano di Comunicazione

Multilingua
martedì 23 maggio 2017
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Seguici tramite feed RSS
Il Piano di Comunicazione
..

Sempre più spesso sentiamo dire che viviamo nell’ “era della comunicazione”. Questo è tanto più vero se pensiamo a quanto tempo della nostra giornata passiamo a contatto con cellulari, computer, tv e altri mezzi che ci consentono di avere informazioni e di interagire con persone vicine e lontane.
In un mondo che vive “in tempo reale”, è molto complesso riuscire a distinguere dei punti fermi e chiari.
Il Piano di Comunicazione è un primo punto chiaro, che supporta concretamente il lavoro interno e aiuta il cittadino a comprendere l’impegno dell’Amministrazione sulla comunicazione.
Questo è il secondo Piano di Comunicazione realizzato dal Comune di Sorrento e con questo lavoro il Comune va ad agire su due fattori principali: la comunicazione esterna e la comunicazione interna. E’ un Piano che si pone l’obiettivo di iniziare un percorso di miglioramento, che porti in futuro ad un dialogo più efficace che favorisca la partecipazione, ricordando che prima di tutto, la comunicazione di una pubblica amministrazione deve migliorare il rapporto con il cittadino.
Solo attraverso una costante attenzione e collaborazione da parte di tutto il personale dell’ente sarà possibile raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti, creando un metodo di lavoro e di programmazione comune.

Giuseppe CUOMO
Leggi il Piano di Comunicazione (pdf)