Corso di piccola pasticceria

Iscrizioni aperte dal 27 Settembre 2023 al 6 Ottobre 2023.

Il modulo di iscrizione si potrà compilare presso l’ufficio Informagiovani di Sorrento(Edificio Comando Polizia Municipale-Corso Italia 236-Sorrento)allegando documento di riconoscimento fronte/retro leggibile e in corso di validità.

Il corso è a numero chiuso e verrà data precedenza a:

-residenti a Sorrento.

-Giovani dai 16 ai 39 anni.

La quota di iscrizione è pari a 30 euro per un corso e 50 euro  per due corsi.

Il corso prevede un programma di studio, suddiviso in quarto lezioni, che permette di approcciarsi al mondo della pasticceria in modo facile e divertente. Nel corso sulle tecniche di pasticceria verranno insegnati i dogmi fondamentali per poter realizzare impasti per dolci.

PROGRAMMA CORSO

A tal proposito la didattica si occuperà di fornire delle nozioni su:

Pasta frolla e biscotti, pasta frolla (comune, sabbiata, montata), la base di una torta, la biscotteria;

- Pasta Bignè, il profitteroles, i bignè e la lavorazione del caramello;

- Pan di Spagna, pasta sfoglia e la crema pasticcera, il millefoglie, la delizia al limone, creazione di una torta di compleanno, crema pasticcera classica, al cioccolato, al limone ed

al burro.

- Torte da forno, la meringa e lo zabaione, la torta sacher, la caprese, il plum-cake, i muffin la meringa italiana per i semifreddi e la meringa francese per le decorazioni.

ESAME FINALE

Il corso prevederà alla fine delle lezioni un Esame finale pratico.

Verrà proposto ai corsisti un esame pratico riguardante l'intera didattica del corso al fine di valutare il livello di competenze acquisito nella realizzazione delle torte. I corsisti che avranno raggiunto un numero di presenze pari o superiore al 70% riceveranno l'attestato di partecipazione.

L’ufficio Informagiovani è aperto nei seguenti orari:Dal lunedì al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il giovedi dalle 15:00 alle 19:00.

Rimani aggiornato tramite i nostri social per non perderti le novità e le info future.

27/09/2023, 13:21