Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PROCEDURA NEGOZIATA PER APPALTO DI SERVIZIO REALIZZAZIONE CORSO DI FOTOGRAFIA E GRAFICA APPLICATA
07-11-2014

FINALITÀ DELL’AVVISO
È indetta indagine finalizzata alla manifestazione d’interesse per la selezione di soggetti giuridici a cui affidare la realizzazione di un corso di fotografia e grafica applicata per un periodo di tre anni, per incrementare l’offerta turistica.

L’AFFIDAMENTO È COSÌ REGOLATO:
Il comune, per l’ istituzione della “scuola di fotografia”, metterà a disposizione i locali ubicati nel Chiostro di San Francesco e precisamente i locali ubicati al terzo piano.
In controprestazione del suddetto uso dei locali, l’affidatario del servizio dovrà garantire:
- lo svolgimento dei corsi di fotografia gratuiti per gli studenti e i giovani di Sorrento, previo accordo con le scuole del territorio;
- provvedere al pagamento delle utenze idriche ed elettriche afferenti i locali sede dell’attività, nonché a mantenere la pulizia degli stessi;
- realizzare entro il termine di durata dell’affidamento un archivio fotografico del territorio da donare al Comune di Sorrento, o Ente dallo stesso designato.
L’affidatario potrà organizzare corsi di fotografia a pagamento per turisti, con tariffe da concordare con il Comune, ed organizzare mostre fotografiche nei siti indicati dal comune.

SOGGETTI AMMESSI A PARTECIPARE
Sono ammessi a partecipare alla gara gli organismi e i soggetti di cui all’art. 34 del D.Lgs. 163/2006, nonché le imprese che intendono avvalersi dei requisiti di altri soggetti ai sensi dell’ art. 49 del D.lgs. 163/06 s.m.i. Il soggetto può avvalersi di una sola impresa ausiliaria e dovrà presentare la documentazione amministrativa richiesta dal suddetto art. 49.

Per partecipare alla manifestazione d’interesse, i concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) non trovarsi in alcuna delle clausole di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/06 e successive modificazioni e in ogni altra situazione che possa determinare l’esclusione dalla gara e/o l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione;

b) devono possedere i seguenti requisiti previsti dall’art. 42 del Codice dei Contratti e in relazione all’alta specializzazione dell’appalto:
- Aver espletato negli ultimi 3 anni almeno un progetto didattico sulla fotografia indicando dove e/o per conto di chi è stato realizzato;

PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO
Qualora l’Amministrazione intenda procedere alla successiva indizione è prevista la procedura negoziata ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs 163/2006.
Le condizioni e le specifiche contrattuali e tecniche dell’affidamento oggetto della procedura negoziata saranno individuate successivamente con il capitolato speciale.

AGGIUDICAZIONE DEL SERVIZIO E STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
La migliore offerta sarà selezionata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Gli interessati per partecipare alla selezione, pena esclusione, dovranno far pervenire busta chiusa al Comune di Sorrento, Piazza S. Antonino 1, all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17/11/2014, istanza di partecipazione alla manifestazione di interesse, precisando di essere in possesso dei requisiti richiesti.

Sulla busta dovrà essere indicata la seguente dicitura: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PROCEDURA NEGOZIATA PER APPALTO DI SERVIZIO REALIZZAZIONE CORSO DI FOTOGRAFIA E GRAFICA APPLICATA.

Le eventuali manifestazioni d’interesse ricevute, non saranno vincolanti per l’Ente Comunale.
In ogni caso si procederà anche in presenza di una sola manifestazione d’interesse avente i requisiti previsti.
Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive pervenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicato nel presente preavviso.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni contenute nel D.Lgs n. 193/2003 per finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento e aggiudicazione della forniutura.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al responsabile del procedimento in capo all’Amministrazione aggiudicatrice, presso i seguenti recapiti:

- sede della Dirigenza del 1° Dipartimento: Piazza Sant’Antonino 14, CAP 80067 Sorrento (NA) Tel 081 5335 246, Fax 081 5335 246
e-mail: pubblicaistruzione@comune.sorrento.na.


 

 


Notizie e Comunicati correlati

01-06-2017
Sei del '98? Per te 500€ da spendere in buoni. Che cos'è il Bonus Cultura? E' una iniziativa a cura del Ministero ....

Condividi questo contenuto