Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
CORSI DI BABY SITTER E TAGESMUTTER
04-09-2014

SI RENDE NOTO
Che con Decreto dirigenziale Regione Campania n. 613 del 7/08/2012 è stato approvato l’Avviso Pubblico “Accordi territoriali di genere” finalizzato al finanziamento di progetti atti a promuovere un sistema territoriale integrato di interventi e misure che favoriscano la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro. Destinatarie dei corsi di baby setter sono le donne di età superiore ai 18 anni.

Le destinatarie dei corsi di tagesmutter sono le mamme o le ragazze di età maggiore di 21 anni, in possesso di specifico titolo per poter operare nel settore dell’infanzia , diploma di operatore per l’infanzia, Laurea in Scienze dell’educazione, o titolo. Entrambe i Corsi avranno una durata di mesi tre, con frequenza settimanale e obbligatoria. (obbligatoria è la frequenza pari al 70% del monte ore totale). Entrambe i Corsi forniscono elementi di pedagogia, pediatria, alimentazione, igiene, pronto soccorso. Rispetto ai Corsi di tagesmutter verranno forniti anche elementi di economia.

Al termine dei Corsi è previsto un tirocinio. E’ possibile la partecipazione ad entrambe i Corsi, nel caso in cui il numero di domande pervenute non esauriscano i posti disponibili. I soggetti interessati alla partecipazione ai Corsi su elencati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea in possesso di regolare permesso di soggiorno da almeno tre anni;residenza in uno dei Comuni Associati dell’Ambito Napoli Trentatré, aver compiuto diciotto anni d’età ed essere in possesso della titolo di Scuola Media Inferiore per l’accesso al Corso di Babysitter, aver compiuto ventuno anni d’età ed essere in possesso di titolo di Scuola Media Superiore o comunque essere in possesso di formazione specifica nell’ambito di Scienze Pedagogiche o titoli equipollenti per il Corso di tagesmutter. Le aspiranti corsiste che siano in possesso dei requisiti richiesti, saranno selezionate previo colloquio, che ha lo scopo di valutare: curriculum vitae, motivazione/ propensione al lavoro con i minori.Verrà rilasciato al termine del Corso e del tirocinio attestato di frequenza e attestato delle competenze acquisite.

La partecipazione ai Corsi è totalmente gratuita. I soggetti interessati ed in possesso dei requisiti di cui al precedente art. 3, potranno fare richiesta di partecipazione ai Corsi di formazione ritirando la domanda d’accesso presso l’Ufficio di Piano di Zona sito in Corso Italia 236 o presso la sede dell’Associazione –Sorrento o scaricarla dal sito www.pszna13.it o dal sito www.accordiamociaccordiamo.it.Tale Domanda d’accesso, dovrà essere consegnata all’Ufficio di Piano di Zona a partire dal 4 Settembre 2014 e non oltre il 26 Settembre 2014, completa dei seguenti documenti carta d’identità della richiedente e autocertificazione del possesso dei titoli richiesti e curriculum vitae. La valutazione delle istanze verrà effettuata da apposita Commissione. La formazione dell’elenco degli ammessi, avverrà in base alla valutazione di titoli e colloquio e, sarà reso pubblico tramite i siti www.pszna13.it e www.accordiamociaccordiamo.it o www.mammealcentro.it.

 


Notizie e Comunicati correlati

26-09-2017
Corso x bambini di informatica e inglese, corso di Spagnolo, corso di inglese, corso di francese ...

Condividi questo contenuto