Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Sorrento. Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale
10-11-2017

Nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, promosse dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento, il teatro Tasso ospita una manifestazione che coinvolgerà gli studenti degli istituti superiori della penisola sorrentina. 
Il 13 e 14 novembre prossimi, a partire dalle ore 9,30, saranno affrontati i temi spesso drammaticamente connessi della sicurezza stradale e della lotta alle tossicodipendenze, attraverso la proiezione di video e docufilm - tra cui quello ispirato alla drammatica storia di Francesco Saccinto, il 14enne di Corinaldo travolto e ucciso la sera del 10 settembre 2013 da un uomo alla guida del proprio autocarro in stato di ebbrezza e senza patente - seguiti da testimonianze dirette di sopravvissuti ad incidenti, familiari di vittime della strada, addetti ai lavori e forze dell'ordine.
"Con questa iniziativa intendiamo accedere i riflettori su un tema di grande attualità - spiega l'assessore Massimo Coppola - Purtroppo anche le strade della penisola sorrentina sono state spesso teatro di drammatici episodi. Con la nostra campagna di sensibilizzazione vorremmo toccare le coscienze dei giovani, ponendo l'accento sui rischi che si corrono a guidare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Comportamenti sui quali c'è ancora poca informazionem e che possono avere conseguenze anche letali per se stessi e per gli altri. 
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la società Insigh & Co. di Pescara, la comunità di San Patrigrano e l'associazione 'Rose bianche sull'asfalto”.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
Contatti Luigi D’Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Condividi questo contenuto