Sorrento. Verifica disponibilità finanziarie rinvenienti da precedenti interventi di opere e lavori pubblici
29-11-2014

La giunta comunale di Sorrento ha approvato ieri un atto di indirizzo, per verificare l’eventuale presenza di somme da tempo non movimentate, dal punto di vista finanziario, e riferite ad opere ed interventi di lavori pubblici.
“Si tratta di un lavoro che richiede competenze specifiche e riguarda implicazioni tecnico-giuridiche - spiega il sindaco, Giuseppe Cuomo - Per questo abbiamo dato incarico al dirigente del III Dipartimento, l’ingegnere Alfonso Donadio, di individuare un tecnico in grado di recuperare soldi non utilizzati dai mutui accesi presso la Cassa Depositi e Prestiti. Questo denaro potrebbe essere reso disponibile per il finanziamento di ulteriori interventi già programmati, ed eviterebbe all’ente ulteriori indebitamenti, ridestinando economie accertate o disimpegni effettuati. La determinazione di somme residuali, da riversare per il finanziamento diretto di opere o lavori pubblici, eviterebbe l’insorgenza di oneri passivi con l’accensione di mutui o il prelievo da fondi di bilancio”.

23-10-2013
Il Comune di Sorrento ha stabilito con deliberazione di C. C. n. 62 del 11.09.2013 le aliquote IMU per l’anno 2013, ....