Eventi. "Sorrento, i giovani e il territorio", al via un ciclo di escursioni
16-09-2014

Un ciclo di escursioni per insegnare ai ragazzi ad amare e tutelare il paesaggio e l’ambiente.
E’ l’obiettivo del programma “Sorrento, i giovani e il territorio”, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento e dal Forum dei Giovani di Sorrento.
Il progetto si avvarrà della partecipazione del naturalista Giacomo De Simone, della guida escursionistica Nino Aversa e del fotografo Roberto Russo.
“A loro il compito di insegnare ai partecipanti il rispetto per la natura, la conoscenza dei nostri luoghi, ma anche le tecniche per immortalare le bellezze che ci circondano - spiega l’assessore Coppola - L’iniziativa è stata ideata per avvicinare i giovani alle bellezze naturalistiche e storiche del nostro territorio attraverso un ciclo di cinque passeggiate, organizzate per altrettante domeniche, tra i sentieri più affascinanti e caratteristici della penisola sorrentina".
Si parte il 21 settembre, alle ore 9, da piazza Tasso, a Sorrento, per una escursione che toccherà Cesarano, Zatri, Sant’Agata e Circumpiso.
Dil 28 settembre, alle ore 9, partenza sempre da piazza Tasso alla volta di Priora, Torricella, Parise e Capodimonte.
Il 5 ottobre, la passeggiata attraverserà invece Capodimonte, Capo di Sorrento e il sito della Regina Giovanna.
Il 12 ottobre visita guidata a Punta Campanella, con partenza alle ore 9 dalla piazzetta di Termini. Il 9 novembre, infine, appuntamento alle ore 14 a Nocelle, per una escursione sul Sentiero degli Dei.
Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero 3395661598.
Sui social è possibile seguire l’evento attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/giovanisorrento e partecipare con foto e video utilizzando l’hashtag #giovanisorrento su Twitter ed Instagram.

a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise