Sorrento. Un laboratorio di Servizio Civile al museo Correale di Terranova
16-05-2014

La giunta comunale di Sorrento ha approvato la proposta per l’attivazione di un laboratorio di Servizio Civile, per lo sviluppo e la rivalutazione del museo Correale di Terranova.
L’iniziativa, che avrà durata di sei mesi, vuole implementare attività e servizi di rilievo socio-culturale per la struttura museale, attraverso il coinvolgimento diretto dei giovani del territorio.
"Si tratta di un progetto di grande spessore che consentirà di valorizzare l'enorme patrimonio artistico-culturale del museo, offrendo nel contempo la possibilità ai giovani di partecipare attivamente alla vita della città - commenta il consigliere comunale Massimo Coppola - Nei prossimi giorni i giovani interessati potranno presentare la propria candidatura per prendere parte all’iniziativa”.

a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise