Sorrento. Una nuova struttura per gli alunni della scuola di Cesarano
16-05-2014

La giunta municipale di Sorrento, su proposta del sindaco Giuseppe Cuomo, ha deliberato un atto di indirizzo per il noleggio di una struttura prefabbricata dove ospitare gli alunni della scuola materna Cesarano, chiusa dal 28 marzo scorso per inagibilità.
“I tecnici incaricati delle indagini ci hanno comunicato che l’intervento sull’edificio, volto al ripristino dell’agibilità o, qualora non praticabile, della demolizione e ricostruzione, comporterà dei tempi di esecuzione lunghi, e comunque inconciliabili con l’attuale e sofferta dislocazione degli alunni - spiega il primo cittadino - Pertanto abbiamo ritenuto opportuno procedere con l’ipotesi di noleggio, in via temporanea, una struttura prefabbricata, che sarà sistemata su un’area posta nelle vicinanze di un edificio scolastico, così da potere usufruire di servizi come il trasporto alunni e la mensa”.

a cura dell'Ago Press
Contatti Luigi D'Alise