Abusivismo edilizio. Assolti un dirigente comunale e due caschi bianchi
07-03-2011

Assolti con formula piena da tutti i capi di imputazione. Con questo provvedimento il Tribunale di Torre Annunziata ha messo la parole fine ad una vicenda giudiziaria che aveva coinvolto Francesco Saverio Cannavale, dirigente del V dipartimento del Comune di Sorrento, e due rappresentanti della polizia locale, Francesco Saverio Esposito e Antonino Silvestri.
I tre erano stati rinviati a giudizio per reati urbanistici e ambientali, abuso di ufficio, falso e omessa denuncia di reato, in relazione ad un abuso edilizio realizzato da un cittadino in via Atigliana, a Sorrento.
"Finalmente la nostra assoluta estraneità ai fatti è stata riconosciuta - commenta l'architetto Cannavale - Abbiamo sempre avuto fiducia nella giustizia e abbiamo avuto ragione, anche se al termine di un lungo iter. Resta l'amarezza di avere subìto questo ingiusto procedimento, da parte di chi, quotidianamente, combatte un fenomeno dilagante come l'abusivismo edilizio".
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press