Sorrento. Stop al volantinaggio selvaggio
22-04-2011

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato un'ordinanza con la quale si vieta la distribuzione di volantini, depliants, manifesti e altro materiale pubblicitario.
Il divieto riguarda l'affissione sui pali dell'illuminazione pubblica e della segnaletica stradale, muri, androni di abitazioni, parabrezza e lunotti di autovetture.
Il provvedimento obbliga a distribuire i materiali nei soli giorni di martedì e di mercoledì, consegnati esclusivamente a mano nelle abitazioni o depositati nelle cassette postali, nel rispetto della volontà del consumatore a ricevere il materiale pubblicitario.
"Queste forme di pubblicità - spiega il primo cittadino - sono spesso causa di un abnorme deposito di rifiuti di difficile raccolta, e quindi dell'imbrattamento del suolo pubblico con conseguenze pregiudizievoli per il decoro urbano e per l'igiene pubblica".
La violazione dell'ordinanza comporterà una sanzione amministrativa da un minimo di 25 ad un massimo 500 euro.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press