"Nostalgia d'orizzonti". A Sorrento si presenta il libro di Anna Maria Gargiulo
29-04-2011

Si intitola "Nostalgia d'orizzonti". E' la nuova raccolta di poesie di Anna Maria Gargiulo, edita da Aletti, e sarà presentata domani, sabato 30 aprile, alle ore 18 e trenta, nella sala consiliare del Comune di Sorrento.
All'incontro, promosso dall'assessorato municipale alle Pari Opportunità, prederanno parte, moderati da Maria Teresa De Angelis, Salvatore Ferraro, Claudia Scaramellino e Antonio Carosella.
A recitare alcune liriche sarà Rosario Di Nota.
Il libro, diviso in cinque sezioni, è espressione di una poesia difficile e adulta, profonda e densa, tutta impegnata a redimere il male e il dolore del mondo nellintensità semantica della parola.
"Ed è su questo terreno - spiega una nota - che lispirazione, pur muovendo da esperienza diretta, e quindi singola e personale, della dolorosa condizione delluomo nel mondo e nel tempo, si leva fino ad altezze vertiginose a contemplare dallalto le miserie dellesistenza reale e a reclamare per sé e per tutti i viventi il diritto alla felicità".
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press