L'artista americano Andrea Bacigalupa in visita a Sorrento
02-05-2011

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha incontrato presso la sede del Comune Andrea Bacigalupa, uno dei più noti esponenti dell'arte americana contemporanea.
Allievo di Ottone Rosai a Firenze negli anni Cinquanta, autore della scultura "San Francesco che parla alla volpe del deserto americano, installata nella piazza dei Governatori della città di Santa Fe e recentemente dichiarata "living treasure", tesoro vivente, Bacigalupa è in questi giorni al lavoro a Sorrento per una sua nuova opera, ispirata dalla tragedia dell'11 settembre 2001.
Al sindaco Cuomo, ha rivolto parole di apprezzamento per la città.
"Sono stato qui numerose volte - ha dichiarato - e ogni volta è una nuova scoperta: Sorrento mantiene sempre la sua singolare bellezza e un particolare appeal".
Bacigalupa ha annunciato la visita di una delegazione di artisti della città di Santa Fe, gemellata con Sorrento, prevista per il prossimo mese di ottobre.
a cura del Servizio Ufficio Stampa Ago Press