FORNITURA LIBRI DI TESTO - ANNO SCOLASTICO 2018-2019
21-02-2019

Si comunica che, con delibera della Giunta Regionale della  Campania n. 425/2018, sono stati approvati i criteri di riparto per la fornitura dei libri di testo a.s. 2018/2019.

Al beneficio possono accedere gli alunni frequentanti la scuola media inferiore e superiore, ubicate nel comune di Sorrento, qualunque ne sia la residenza.

I destinatari dell’intervento saranno gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I° e II° grado appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2018 in corso di validità rientrante nelle seguenti 2 fasce:

Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00

Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00

Le risorse disponibili saranno destinate prioralmente alla copertura del fabbisogno dei richiedente ISEE rientranti nella Fascia 1. Qualora residuano risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientranti nella Fascia 2;

Il calcolo ISEE verrà effettuato dai CAAF o da altri soggetti abilitati.

In presenza di attestazione ISEE pari a zero sarà richiesto di attestare e quantificare,  pena l’esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Le strutture scolastiche cureranno la distribuzione e l’accoglimento della documentazione relativa alla richiesta di fruizione del beneficio.

I benefici saranno assegnati solo dopo il provvedimento della Regione che assegnerà  la quota spettante il Comune di Sorrento e dopo il decreto di erogazione dei fondi al Comune.

Le istanze vanno presentate alle scuole entro il 01/04/2019, che provvederanno ad inviarle all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune entri il 22/04/2019.

Per eventuali chiarimenti telefonare ai seguenti numeri 081/5335227-081/5335278.