Eventi. La grande musica italiana protagonista a Kumano
19-12-2018

Il Comune di Kumano (www.city.kumano.mie.jp), in Giappone, e gemellato dal 2001 con la Città di Sorrento, ospiterà domani, 20 dicembre, alle ore 18, al Kinan Tour Design Center, un concerto di musica classica che avrà come protagonisti Diego Campagna alla chitarra e Roberto Orengo al flauto.
L'evento ha raccolto i consensi del sindaco di Kumano, Kanji Kawakami e di quello di Sorrento, Giuseppe Cuomo ed è organizzato insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, diretto da Stefano Fossati e dal Dipartimento Relazioni Internazionali del Comune di Kumano, coordinato da Valentina Formisano, in collaborazione con il Dipartimento Relazioni Internazionali del Comune di Sorrento, guidato da Antonino Fiorentino.
I due artisti, entrambi liguri, vantano una grande esperienza concertistica che li ha visti esibirsi in tante nazioni, tra cui la Cina, il Sudafrica, gli Stati Uniti, l’America Latina e il Giappone.
La location è quella di un'abitazione storica di Kumano, costruita nel 1887 seguendo le linee dell’architettura tradizionale giapponese. In scaletta brani di Paganini, Morricone, Vivaldi, Giuliani, Rota, Tedesco.

Contatti Luigi D’Alise​
Fb www.facebook.com/comunesorrento​