Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
Sorrento. Nuova rete elettrica: Terna incontra i cittadini
09-10-2018

Giovedì 11 ottobre, dalle ore 15 alle 21, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, Terna incontrerà cittadini ed imprese per condividere le informazioni sul progetto e le attività di cantiere previste per la realizzazione del nuovo collegamento Sorrento-Capri.
L’opera, una volta completata, migliorerà l’affidabilità della rete elettrica e di alimentazione della penisola sorrentina, servita attualmente da una sistema risalente agli anni Sessanta.
L’intervento consentirà, insieme alla realizzazione del futuro collegamento a 150 kilovolt tra Sorrento-Vico Equense-Agerola-Lettere, di completare l’elettrodotto che collega l’isola di Capri con Torre Annunziata, fornendo sia all'isola azzurra sia alla penisola sorrentina la doppia alimentazione necessaria per garantire maggiore qualità, sicurezza e continuità di esercizio.
Prevista, infatti, la costruzione di una nuova stazione elettrica che la collegherà a quella di Capri attraverso 3 chilometri in cavo interrato nel Comune di Sorrento e 16 chilometri in cavo sottomarino, e di un elettrodotto a 150 kilovolt di 19 chilometri.
Nel corso dell'incontro, i tecnici di Terna saranno a disposizione dei partecipanti per illustrare i dettagli e le motivazioni della nuova infrastruttura.

Ufficio Stampa Comune di Sorrento
a cura dell’Ago Press
contatti Luigi D'Alise
Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it
Fb www.facebook.com/comunesorrento
Tw www.twitter.com/comunesorrento

 


Notizie e Comunicati correlati

Condividi questo contenuto