Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati
Notizie dal Comune
BANDO PUBBLICO PER L'ACCESSO AI SERVIZI DEL PIANO SOCIALE DI ZONA L.R. 11/07
02-10-2018

I Comuni Associati dell’Ambito Territoriale Napoli Trentatré, indicono bando pubblico per l’accesso ai seguenti Servizi:

  • Assistenza domiciliare e territoriale per l’infanzia e l’adolescenza
  • Centro per la famiglia
  • Assistenza domiciliare per le persone anziane
  • Telesoccorso
  • Attività socialmente utili per le persone anziane (per i soli Comuni in cui il Servizio è attivo)
  • Assistenza specialistica per le persone diversamente abili
  • Assistenza domiciliare per le persone diversamente abili
  • Centro diurno per le persone diversamente  abili.
  • Misure di contrasto alla povertà

Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda d’accesso ai servizi all’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il proprio Comune di residenza, utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista che è disponibile presso lo stesso ufficio o sui www.pszna33.gov.it.

L’accesso ai Servizi è subordinato al possesso dei requisiti previsti dal Regolamento“Compartecipazione degli utenti ai costi dei servizi”, dal Regolamento “Criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario”e dai Regolamenti specifici dei singoli servizi, anch’essi disponibili  presso gli Uffici servizi Sociali e sul sito www.pszna33.gov.it.

Le domande d’accesso ai servizi devono essere presentate entro, e non oltre, il giorno 13 NOVEMBRE 2018 alle ore 12.00.

I cittadini in possesso dei requisiti previsti, sono inseriti in graduatoria pubblica e accedono ai Servizi sulla base della posizione occupata nella stessa.

Per l’accesso ai Servizi è prevista, di norma,  la partecipazione alla spesa, valutata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente I.S.E.E., completo di Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U), in corso di validità. (Si prega di presentarsi all’Ufficio Servizi Sociali muniti di copia dei suddetti documenti).

 Non sono prese in considerazione le domande d’accesso ai servizi che risultano incomplete della documentazione richiesta.

Le domande d’accesso ai servizi, presentate successivamente alla scadenza del presente bando sono prese in considerazione in occasione degli “scorrimenti” della graduatoria stessa.

Per le domande presentate senza attestazione I.S.E.E. è previsto il pagamento totale del costo della prestazione, come previsto dal Regolamento “Compartecipazione degli utenti al costo dei servizi”.

Per le “misure di contrasto alla povertà”, si fa presente che l’erogazione dei “contributi economici ordinari” è effettuata due volte l’anno. I cittadini interessati ai  contributi economici ordinari, pertanto, devono presentare domanda entro, e non oltre, il 13 Novembre 2018, per la prima erogazione. I cittadini interessati alla seconda erogazione, devono presentare domanda a partire dal 12 febbraio 2019 e fino all’ 12 marzo 2019.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il proprio Comune di residenza, esclusivamente nei giorni di apertura al pubblico, oppure consultare la “Carta dei servizi” (disponibile presso lo stesso Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona).

Le graduatorie entrano in vigore a partire dal 01 Gennaio 2019 e avranno validità fino al 31 Dicembre 2019.

Le precedenti graduatorie, pertanto, termineranno la loro validità  il 31 Dicembre 2018.

N.B.: saranno effettuati controlli finalizzati a verificare la veridicità dei requisiti autocertificati ai sensi della normativa vigente (D.P.R. 445/2000 ss.mm.ii.).

 

 


Notizie e Comunicati correlati

11-10-2013
Il Chiostro di San Francesco è una meravigliosa cornice per il giorno delle tue nozze:contorniato da archi incrociati ....

Condividi questo contenuto