Il Sirena d'Oro 2018 assegna il "Premio della Stampa"
05-04-2018

L’olio extravergine d’oliva Dop, Igp e Bio potrà contare a Sorrento su una giuria speciale che costituisce un’assoluta novità per il Sirena d’Oro. Sarà infatti un panel di giornalisti ad assegnare, fuori concorso, il “Premio della Stampa”.
Domani pomeriggio la giuria, guidata da tecnici esperti, si riunirà presso l’hotel Michelangelo per scegliere, tra i finalisti del premio, il migliore extravergine per gli operatori dell'informazione: venti giornalisti specializzati, tra i quali anche un giapponese, tre ungheresi, un inglese e un francese.
Sempre domani, e poi sabato 7 aprile, il programma del Sirena d'Oro prevede, presso Sedil Dominova, dalle ore 17 alle 20, incontri e degustazioni di olio dedicati a turisti e cittadini, a cura dell’associazione Oleum.
Sabato 7 aprile, nella sala Tasso del Palazzo Municipale, a partire dalle ore 10, si svolgerà il convegno dal titolo “La cucina salva vita e l’insostituibile olio Evo” con la partecipazione dell’oncologo Cesare Gridelli e del coordinatore scientifico di Campagna Amica, Alfonso Pecoraro Scanio. A seguire, la cerimonia di premiazione del Sirena d’Oro 2018 con le conclusioni del sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo e del vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello.
Il Sirena d'Oro, giunto alla sua sedicesima edizione, è promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con Coldiretti Campania, e la partecipazione delle associazioni Oleum, Gal Terra Protetta, Aprol Campania, Unaprol e Federdop Olio, con l'obiettivo di favorire la conoscenza degli oli Dop, Igp e Bio italiani, rafforzarne la presenza sui mercati nazionali ed esteri e promuovere il rapporto tra produttori e grande pubblico.

Luigi D'Alise
Tel. 0818074254 - Cell. 3351851384
E-mail comunedisorrento@agopress.it

Ufficio Stampa Coldiretti Campania