Elezioni Politiche del 4 Marzo 2018
02-03-2018

elezioni

Domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23, si vota per rinnovare il Senato e la Camera. Alle urne sono chiamati 46.604.925 elettori per la Camera e 42.871.424 per il Senato. Lo scrutinio inizierà a seggi chiusi e si comincia dal Senato.

Si ricorda che gli elettori del territorio nazionale, per poter esercitare il diritto di voto presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di identità, la tessera elettorale personale a carattere permanente.

Qualora non si rinvenga la propria tessera elettorale o si rilevi che gli spazi per l’apposizione del timbro sono esauriti, si potrà chiedere una nuova tessera agli uffici comunali che, a tal fine, assicureranno l’apertura al pubblico nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre domenica, giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7.00 alle ore 23.00).

Lo scrutinio dei voti inizierà nella stessa giornata di domenica, subito dopo la chiusura delle votazioni ed appena ultimate le operazioni preliminari allo scrutinio stesso.

I dati relativi alle rilevazioni dell'affluenza, parziali e definitivi, ed i risultati dello scrutinio per il Comune di Sorrento saranno pubblicati, in tempo reale, in questa pagina e sul sito internet del Ministero dell’Interno http://elezioni.interno.gov.it/camera/votanti/20180304/votantiCI

Rilevazione Affluenza Parziale - Ore 12,00

Rilevazione Affluenza Parziale - Ore 19,00

Senato della Repubblica e Camera dei Deputati - Rilevazione Affluenza Finale - Ore 23,00